chiamaci 0544.502623

Dott. Franco Mariani

Dott. Franco MarianiIl dottor Franco Mariani si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Bologna nel 1985, con voti 110/110 e menzione di lode. È iscritto all'albo degli odontoiatri dell'Ordine dei Medici di Ravenna con la tessera numero 1. Dopo pochi anni di collaborazione presso alcuni studi della Romagna, diventa titolare di uno studio proprio a Ravenna.

Si aggiorna costantemente con corsi sia teorici, che pratici. Ha avuto come maestri i nomi più importanti della odontoiatria moderna: i dott. Carnevale, Cortellini e Tonetti per la terapia parodontale, i dott. Di Febo e Fradeani per la terapia protesica, i dott. Merli, Testori e Tealdo per la terapia implantare. Si occupa principalmente di parodontologia, terapia implantare e protesi dentaria.

È socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dal 1985. All'interno dell'ANDI ha ricoperto varie cariche, quali consigliere, segretario sindacale, presidente ed è tutt'ora vicepresidente della sezione di Ravenna. Esegue relazioni peritali per la quantificazione di danni relativi al cavo orale ed è stato più volte incaricato come Consulente Tecnico d'Ufficio per il Tribunale di Ravenna, sezione distaccata di Lugo.